INCONTRI SPECIALI per Donne con Endometriosi

L’Associazione ADES (Donne Endometriosi Salute) di Savigliano organizza due incontri rivolti alle donne affette dalla patologia, con lo scopo di fornire uno spazio privilegiato con un duplice scopo: poter confrontarsi con altre donne con le stesse problematiche e accrescere la propria conoscenza su materie importanti. Sono appunto incontri dedicati alle donne che vogliono ascoltare, confrontarsi, conoscere e parlare di loro stesse alle prese con l’Endometriosi

Il 22 ottobre dalle 15 alle 17 la dottoressa Petra Senesi, psicoterapeuta, tratterà il tema “Le emozioni dell’Endometriosi”. E’ la prosecuzione di incontri a tema psicologico già avviati nei mesi scorsi, che hanno interessato un gruppo di donne, creando un buon clima di condivisione.

Il 19 novembre dalle 15 alle 17 la dottoressa Elisa Gagliano, terapista della nutrizione e farmacista – BANT – UK, parlerà di “Endometriosi e Nutrizione: facciamo chiarezza”. Si avrà la possibilità di approfondire un aspetto che può migliorare la qualità della vita delle donne, diminuendo anche il dolore.

Gli incontri, gratuiti, si terranno a Savigliano presso l’Istituto Sacra Famiglia in via San Pietro 9.

“ Il nostro slogan è insieme per vivere meglio, perché crediamo che la possibilità di luoghi e spazi di condivisione permetta alle donne affette da endometriosi di sentirsi meno sole e  di acquisire maggiore consapevolezza nel proprio iter terapeutico, anche grazie al confronto con altre donne”.

Layout 1