ENDOMETRIOSI E NUTRIZIONE : LE NUOVE RICERCHE SCIENTIFICHE

Layout 1Sabato 25 Novembre l’Associazione Donne Endometriosi Salute  organizza un incontro, a ingresso libero e gratuito, con la NUTRIZIONISTA e  FARMACISTA dott.ssa ELISA GAGLIANO, per parlare di nutrizione e nuove ricerche scientifiche per quanto riguarda l’endometriosi.

L’incontro si terrà dalle 15.30 alle 17.00 presso l’Istituto Sacra Famiglia in Via San Pietro 9 a Savigliano.

La malattia richiede un approccio multidisciplinare, essendo non solo una somma di sintomi, spesso anche molto dolorosi, ma incidendo sulla vita lavorativa, di coppia e sociale della donna che ne è affetta.

L’appuntamento si propone di affrontare l’ampia tematica dell’alimentazione che è un importante punto di forza per diminuire i sintomi e migliorare la qualità di vita.

Spiega la dott.ssa Elisa Gagliano: “Mangiare in modo corretto, ed evitare alcuni cibi migliora l’infiammazione e di conseguenza lo stile di vita delle donne che soffrono di endometriosi. Con una dieta curata e studiata su misura, abbinata all’utilizzo di integratori, per evitare carenze nutrizionali, è possibile migliorare lo stato di salute della paziente.”

Iscrizione entro il 23 Novembre, telefonando al numero 3420481855 o scrivendo a info@associazioneades.it

Il sito dell’Associazione è www.associazioneades.it

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>