COPPIA ED ENDOMETRIOSI : COSA SUCCEDE ?

Sabato 18 febbraio  Maggio l’Associazione Donne Endometriosi Salute  organizza l’ incontro sul tema COPPIA ED ENDOMETRIOSI : CHE COSA SUCCEDE ? Aperto alle coppie e gratuito, condotto dalla dott.ssa Petra Senesi, psicoterapeuta. L’incontro si terrà alle ore 15  presso l’Istituto Sacra Famiglia in Via San Pietro 9 a Savigliano.

Si richiede la prenotazione, telefonando al 346-7085902 oppure e-mail : petrasenesi@hotmail.com

L’endometriosi coinvolge vari aspetti della vita della donna che ne è affetta.Layout 1

Possono esserci ripercussioni nella vita  di coppia,  la sofferenza della malattia può condizionare  la vita sessuale e relazionale e si porta dietro un bagaglio di emozioni negative, quali paura, rabbia o senso di colpa.

Durante l’incontro si cercherà di dare un senso ed un significato a tali vissuti per aiutare la coppia ad affrontare ed elaborare i momenti di difficoltà o trovare dentro di sé le risorse per superarli.

Questi incontri, promossi dall’Associazione ADES risultano particolarmente importanti per chi è affetto dalla patologia: Non sentirsi sola, infatti, consente di affrontare più serenamente l’iter terapeutico e offre nuovi spunti per attingere alle proprie risorse, attraverso il gruppo.