CONOSCERE L’ENDOMETRIOSI: MALATTIA DALLE TANTE FACCE

Endometriosi Saluzzo 23Lunedì 23 Maggio h. 20.45 Croce Nera Piazzetta San Nicola Saluzzo

Lunedì 23 Maggio l’Associazione Donne Endometriosi Salute  promuove a Saluzzo un incontro aperto a tutti, dal titolo “Conoscere l’endometriosi: malattia dalle tante facce”. L’appuntamento si svolgerà alla Croce Nera (Piazzetta San Nicola) alle ore 20.45 ed è realizzato grazie all’organizzazione e al sostegno dello Zonta Club di Saluzzo.

Nel corso della serata interverrà il Dott. Andrea Puppo, direttore del reparto Ostetricia e ginecologia dell’ospedale di Mondovì che farà una relazione tecnico scientifica sulla patologia.
Interverranno inoltre le consulenti che collaborano con l’associazione: la Dott.ssa Petra Senesi, psicoterapeuta, l’avvocato Federica Casasole e la terapista della nutrizione Elisa Gagliano.

Le volontarie dell’Associazione  racconteranno come il sodalizio sia ormai  una presenza attiva e un punto di riferimento per le donne della Provincia di Cuneo affette dalla patologia. L’Ades si prefigge di diffondere la conoscenza dell’endometriosi, informare e sensibilizzare sulle problematiche relative alla patologia e fornire supporto alle donne e ai loro familiari.